Un momento di vera intimità sorvegliato da un angioletto che, commosso dall'evento, vuole partecipare in modo più attivo.
La nascita del primo figlio è sempre un evento molto importante per una coppia e soprattutto per la donna che conclude la gestazione e inizia la vita dopo il parto con la sua creatura.
Ella lo bacia affettuosamente, come per dargli il benvenuto in famiglia e lo accarezza piano quasi per non disturbarlo mentre è in braccio al padre.
Nel dipinto ho voluto rimarcare anche il ruolo del papà amorevole che tiene in braccio il suo primogenito con delicatezza e lo porge alla sua sposa perché lo possa baciare con sicurezza.
In basso non poteva mancare l'angelo protettore che cerca di ritagliarsi anche lui uno spazio d'affetto per il piccolo nato. Mi piace pensare che ogni bambino ha un suo Angelo Custode, dai primi momenti della sua nascita che lo accompagna per tutta la vita.
Lo sfondo rappresenta le difficoltà della vita che la coppia dovrà affrontare, momenti di vita quotidiana segnata da bene e dal male.
CARATTERISTICHE DEL QUADRO
Colore: olio su tela
Dimensioni: 18 x 24 cm