☑️ IL GESU' PENSANTE
Ho provato a mettermi nei panni di Gesù Cristo e l'ho pensato mentre, dall'alto dei cieli, guarda lo svolgersi della vita nel nostro piccolo mondo.
Ho cercato di capire cosa potesse pensare vedendo tutto ciò che è accaduto in questi 2mila anni, immaginando lo stato d'animo con cui affronta la storia del genere umano.
Il suo volto, assorto in una specie di riflessione universale, sembra mostrare qualche perplessità, forse un pizzico di delusione perché, probabilmente, constata che non molto sia cambiato da quando fu crocifisso.
Questa sua delusione, che trapela dalla posizione del capo e dagli occhi chiusi, deve essere tradotto per noi tutti come un monito affinché, consapevoli delle nostre colpe, iniziamo un percorso di penitenza personale per contribuire, nel nostro piccolo, al miglioramento della nostra anima.
Mentre lo dipingevo e il suo volto prendeva forma, questo messaggio di richiamo all’ordine, all’inizio solo un’idea, si consolidava progressivamente e credo che chiunque veda questo dipinto non possa non pensare altrimenti.
☑️ CARATTERISTICHE DELL'OPERA
Olio su tela
Dimensioni: 40 x 50 cm
☑️ RIPRODUZIONE PERSONALIZZATA
L'immagine che ammiri è una riproduzione unica personalizzata, un'interpretazione artistica unica tratta da un'originale rinvenuto nel vasto universo del web.